Ulrich Medical

Ulrich Medical

Ulrich Medical® è un’azienda tedesca specializzata nella produzione e nella commercializzazione di prodotti appartenenti al settore medicale.
Da 100 anni studia e sviluppa i propri prodotti nella sede a Ulm, garantendo alti standard di qualità e innovazione.

La filosofia dell’iniettore Ulrich Medical

L’iniettore di produzione Ulrich Medical è stato studiato per semplificare il lavoro dell’operatore, risparmiare tempo, mezzo di contrasto e garantire una completa sicurezza per il paziente.
La tecnologia Ulrich si basa su un sistema innovativo a 3 vie che impiega l’utilizzo di 2 flaconi di mezzo di contrasto laterali (Mdc1 e Mdc2) e 1 flacone di soluzione fisiologica centrale (Nacl).

Lavorando direttamente con i flaconi si assicura il minor spreco possibile di mezzo di contrasto: il vantaggio, infatti, di utilizzare 2 flaconi di Mdc è caratterizzato dalla possibilità di farli lavorare “in serie” o per meglio dire, avviene una commutazione automatica del Mdc direttamente dal flacone di Mdc1 al flacone di Mdc2.

L’iniettore Ulrich Medical utilizza una pompa rotante unidirezionale a flusso continuo che spinge il mezzo di contrasto al paziente garantendo, attraverso i 5 sensori ad ultrasuoni, il blocco di formazione di micro bolle d’aria.

Il materiale di consumo proposto dalla Ulrich Medical è costituito da 2 semplici tubi: un tubo giornaliero certificato H24 (multi-dosing), e un tubo paziente monouso con da 2 valvole antireflusso integrate che eliminano totalmente la possibilità di contaminazione del sistema.

La linea iniettori Ulrich Medical comprende iniettori per TAC e per RMN.

L’iniettore Ulrich Medical consente, oltre al risparmio economico dovuto alla minore produzione di rifiuti inquinanti, anche un grosso risparmio di tempo da parte degli operatori e una maggiore semplicità di gestione; è quanto di più sicuro, pratico e veloce ci sia a disposizione per un’esigenza di lavoro senza compromessi.